Zeta Farmaceutici Spa di Sandrigo (VI) è una solida realtà industriale 100% made in Italy. Nel tempo, ha conquistato un numero sempre crescente di consumatori ed è oggi la seconda azienda italiana nel cosmetico in farmacia. Usa già la radiofrequenza, ma vuole ridurre la percentuale di errore nella preparazione degli
ordini dei prodotti decorativi come rossetti e mascara e ottimizzare la preparazione delle spedizioni dei prodotti finiti.

Il ruolo di vo-CE
RCP Elettronica, loro fornitore di dispositivi in radiofrequenza, prospetta la possibilità di implementare la tecnologia vocale sui mobile computer della Datalogic. Si iniziano subito le analisi di fattibilità e i test con software di diversi produttori. La scelta cade su vo—ce, forte della sua usabilità su differenti tecnologie di data capture: laser scanning (barcode, r d, imager), immissione dati da tastiera e voce. I terminali sono multimodali: possono essere usati in sessioni “tradizionali” di laser scanning, in sessioni solo vocali e in sessioni “ibride”, che richiedono sia la lettura del codice a barre o dei tag che l’utilizzo dei comandi vocali.
Il lieto fine
- riduzione degli errori di prelievo
- miglioramento della velocità di spostamento grazie alle mani libere
- maggiore concentrazione degli operatori
- autonomia nella personalizzazione del software vo—ce